Message
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    Vedi e-Privacy Directive Documents

-- IN EVIDENZA --

INSIEME A EXPO
scarica PDF

INSIEME A SCHOOLAB
scarica PDF

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Home Partecipa

Partecipa al comitato genitori

Quanto impegno richiede la partecipazione Comitato dei Genitori?

Il Comitato si riunisce nei locali della Scuola, circa 3/4 volte in un anno, in corrispondenza dei momenti ed eventi “forti” della vita della scuola.

Le riunioni vengono preannunciate con una lettera di convocazione (inviata via mail e/o stampata e inserita nei diari dei bambini), indicante i principali argomenti che verranno trattati.

La partecipazione alle riunioni è libera. E’ tuttavia consigliata la partecipazione dei rappresentanti di classe o almeno di un genitore per ogni classe.

I verbali delle riunioni vengono inviati successivamente ai rappresentanti di classe (o loro delegati) affinché li trasmettano a loro volta  ai genitori della propria classe.

Oltre alla partecipazione agli incontri, il tempo dipende dalla volontà e disponibilità di ognuno di collaborare con le varie iniziative adottate.

Come si entra a far parte del Comitato dei Genitori?

Si entra a far parte del Comitato dei Genitori per il solo fatto di avere almeno un figlio iscritto alla scuola elementare FS Cabrini e si è “membri” dal primo all’ultimo giorno scolastico.

Per essere poi parte “iper-attiva” vera e propria, non servono formalità ma volontà e, su base spontanea, si partecipa alle riunioni e/o si offre la propria collaborazione nelle varie attività concrete, in base alle disponibilità e alle preferenze di ciascuno.


OGNI genitore ha delle risorse/competenze/abilità/idee, che, se messi a disposizione, anche in modo saltuario, possono essere di grande aiuto per tutti!