Message
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    Vedi e-Privacy Directive Documents

-- IN EVIDENZA --

INSIEME A EXPO
scarica PDF

INSIEME A SCHOOLAB
scarica PDF

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Attività Commissione Mensa Commenti e suggerimenti 10/03/2017 Comunicato Stampa della RCCM

10/03/2017 Comunicato Stampa della RCCM

COMUNICATO STAMPA 10.3.17

A meno che il cibo non dipenda dall'abbigliamento di chi lo serve o da chi compila il menù, sapere che solo la metà dei consumatori lo gradisce costituisce una seria sconfitta per chi lo produce.

Il giudizio su un qualsiasi servizio di ristorazione si fonda innanzitutto sulla qualità delle pietanze proposte, giudicate negativamente da quasi la metà dei consumatori intervistati nell'indagine di customer satisfaction su Milano Ristorazione, la società per azioni di proprietà del Comune di Milano che da diciassette anni serve in esclusiva le mense scolastiche

Scorrendo le ventisette slides prodotte in Commissione ieri a Palazzo Marino per esporre i risultati della ricerca voluta e svolta dal Comune di Milano, nulla riguarda il cibo fino alla ventesima.

Peggio, nel questionario il CIBO NON VIENE NEMMENO ELENCATO fra "i punti di forza del servizio di refezione scolastica" e non compare nei risultati illustrati a pagina 21.

Proseguendo:

- pagina 22: si chiede del cibo in termini varietà del menù e di quantità, ma NON se è mangiabile

- pagina 23: il giudizio di CHI mangia è OMESSO

- pagina 24: AL QUARANTADUE PER CENTO DEI BAMBINI NON PIACE IL CIBO DI MILANO RISTORAZIONE

Nonostante l'enorme sforzo di redigere il questionario in modo da dirigere l'attenzione degli intervistati su aspetti altri rispetto al cibo, e nonostante alla fine i bambini siano riusciti a dire che il cibo a scuola non è buono, l'azienda si autopromuove.

Dato che nemmeno il Comune la censura, lo facciamo noi che paghiamo e che lavoriamo gratis affinché il cibo a scuola sia gradito e nostri figli mangino il giusto.

La Rappresentanza Cittadina prende quindi atto del giudizio negativo espresso nei confronti del cibo somministrato nelle scuole da Milano Ristorazione.

Prende atto altresí del comunicato stampa pubblicato in merito dal Comune di Milano che riferisce piena soddisfazione dell'utenza sull'operato di Milano Ristorazione, con l'effetto di disinformare i cittadini sulla REALTÀ del CIBO a scuola, SGRADITO a quasi la METÀ dell'utenza intervistata.

Per tutto quanto sopra, solleviamo forti dubbi in merito alla funzione che Milano Ristorazione svolge per conto del Comune di Milano: nutrizione corretta o business ?

Rappresentanza Cittadina Commissioni Mensa Milano