Message
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    Vedi e-Privacy Directive Documents

-- IN EVIDENZA --

INSIEME A EXPO
scarica PDF

INSIEME A SCHOOLAB
scarica PDF

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Attività Commissione Mensa

La commissione mensa

Che cos'è la Commissione Mensa

La Commissione Mensa è composta da un gruppo di genitori e docenti volontari, che desiderano controllare la qualità del servizio di refezione scolastica, il rispetto del contratto con Milano Ristorazione e l’applicazione delle norme igienico-sanitarie.
Misura il grado di soddisfazione dei bambini, valutando se il servizio risponde alle loro esigenze sia dal punto di vista nutrizionale sia da quello educativo.Raccoglie segnalazioni e lamentele e le trasmette agli uffici preposti. Per questo motivo Il Comitato Genitori intende offrire uno spazio di coordinamento, comunicazione e trasmissione d’informazioni aprendo questo spazio sul sito.

Che cosa fa la Commissione Mensa

In concreto, la Commissione Mensa esegue sopralluoghi nei centri cottura e nei refettori, per verificare le condizioni del servizio: l’igiene e la pulizia dei locali e delle attrezzature, la qualità dei pasti, la temperatura e la grammatura delle portate, l’effettivo gradimento dei bambini, il comfort dei locali, l’adeguatezza del personale, ecc.
I dati raccolti sono fonte di osservazioni e suggerimenti che la Commissione Mensa porta a Milano Ristorazione in occasione di periodici incontri. A livello cittadino, una rappresentanza delle Commissioni Mensa, si confronta e collabora direttamente con Milano Ristorazione e il Comune.
Grazie a questo lavoro, negli ultimi anni, sono state apportate positive modifiche al servizio di ristorazione delle scuole pubbliche di Milano.


Vuoi farne parte?

Ancora molto si può e si deve fare! Più siamo, più controlliamo, più ci informiamo ...
Se vuoi far parte della Commissione Mensa, sappi che l'impegno principale sono le visite ispettive (circa una al mese, dalle 12:15 alle 14:15, quando i bambini pranzano). Per maggiori informazioni scrivici: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it .

Le nuove candidature devono essere presentate alla segreteria della scuola entro e non oltre il 9/10, utilizzando il modulo disponibile in segreteria o scaricabile da qui.